Le spiagge di San Marco di Castellabate sono poche e la più grande è la spiaggia del Pozzillo, la quale congiunge con un lembo di sabbia le due frazioni marine di Castellabate, San Marco e Santa Maria. All’interno del paese di San Marco di Castellabate, in realtà, le spiagge vere e proprie sono due e una di queste è situata all’interno di una struttura ricettiva. A San Marco di Castellabate non mancano scogli o brevissimi tratti di costa dove è possibile prendere il sole e tuffarsi a mare.
La spiaggia del Pozzillo
La spiaggia del Pozzillo è condivisa con Santa Maria di Castellabate ed è la spiaggia più lunga della località marina di San Marco di Castellabate. Come detto la spiaggia prende il via da Santa Maria di Castellabate per giungere, dunque, a San Marco di Castellabate. La sabbia della spiaggia del Pozzillo è dorata e fine e si fonde con un mare meraviglioso. Anche qui si trova molta spiaggia libera, ma non mancano i lidi.
La spiaggia della Grotta di San Marco di Castellabate
La spiaggia della Grotta è la prima che troviamo all’interno del centro abitato di San Marco di Castellabate. La spiaggia si trova alle spalle del Porto di San Marco e il nome è dato da una grotta nei pressi della spiaggia dalla quale sono emersi testimonianze paleolitiche. La spiaggia è sabbiosa e l’acqua cristallina mette in risalto un fondale stupendo.
Il Porto di San Marco di Castellabate
Il Porto di San Marco di Castellabate è molto caratteristico e si trova tra la spiaggia della Grotta e la spiaggia dell’Approdo Resort. Il Porto di San Marco è molto piccolo e ospita pescherecci, gozzi e, in estate anche piccoli yacht. Non di rado alcuni pescatori del posto utilizzano il molo per pescare.
Spiaggia Approdo Resort
Dall’altra parte del porto di San Marco di Castellabate troviamo la spiaggia dell’Hotel Approdo Resort. Il piccolo lembo di arenile si addentra nelle acque cristalline di San Marco dove è possibile fare anche snorkeling.
LEGGI ANCHE:
- Spiagge di Castellabate
- Castellabate
- Spiagge di Santa Maria di Castellabate
- Spiagge del Cilento
- Spiagge di Camerota
- Spiagge di Palinuro
- Spiagge di Pisciotta
- Spiagge di Pollica
- Spiaggia di Punta Licosa
©Riproduzione Riservata