Le spiagge Bandiera Blu 2020 del Cilento, il mare cilentano premiato dal FEE

  >  Mare   >  Le spiagge Bandiera Blu 2020 del Cilento, il mare cilentano premiato dal FEE
spiaggia bandiera blu 2020 cilento pozzillo santa maria di castellabate
spiaggia bandiera blu 2020 cilento pozzillo santa maria di castellabate

Il Cilento conferma anche per il 2020 ben 13 località Bandiera Blu, ufficializzate in videoconferenza il 14 maggio 2020. Un risultato prestigioso per le spiagge del Cilento anche in vista della stagione turistica estiva del 2020 che subirà contraccolpi inevitabili a causa del Covid-19.

Bandiera Blu 2020

spiaggia bandiera blu 2020 cilento

Il premio Bandiera Blu viene assegnato ogni anno dalla FEE, la Foundation for environmental education, alle località costiere di tutta Europa che soddisfino requisiti stringenti. Tra questi requisiti troviamo la qualità delle acque di balneazione, i servizi offerti sulle spiagge e nei pressi degli accessi al mare, la sostenibilità ambientale, il turismo accessibile e altri ancora.

Le spiagge premiate nel 2020 dalla Bandiera Blu in Italia sono ben 385, di cui 18 in Campania. La Campania si posiziona al terzo tra le regioni italiane posto per numero di località costiere premiate. La precedono solo la Liguria con 30 spiagge bandiere blu 2020 e la Toscana con 19 bandiere blu.

Le spiagge Bandiera Blu 2020 del Cilento

Le località balneari premiate con il riconoscimento della Bandiera Blu 2020 nel Cilento sono ben 13 tutte le spiagge della provincia di Salerno. In pratica sono state confermate le spiagge Bandiera Blu del 2019 e vedono tra i premiati i comuni di Centola Palinuro, Agopoli, Ascea, Vibonati, Pollica, Montecorice, San Mauro Cilento, Capaccio, Ispani, Sapri, Pisciotta, Casal Velino e Castellabate.

La consegna dei riconoscimenti avverrà a Roma, in via telematica, il 14 maggio nella sede della Foundation for Environmental Education.

Di seguito l’elenco delle spiagge premiate.

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata