L’accesso in spiaggia nel Cilento ancora non è del tutto chiaro per l’estate del 2020, ma alcuni comuni già hanno dato indicazioni in merito.
Nel Cilento si trovano alcune tra le spiagge più belle d’Italia che ogni anno ospitano migliaia di turisti e locali amanti del mare e della tintarella.
L’eterogeneità della costa del Cilento, tra le altre cose, permette di soddisfare quasi tutti i gusti degli amanti del mare. Sono presenti piccole calette ma anche lunghe distese sabbiose, dove è possibile mettere in atto quelle che sono le regole di distanziamento sociale imposte dal Covid-19.
Dal 23 maggio 2020, finalmente, possiamo andare in spiaggia a prendere il sole e fare il bagno anche nel Cilento. Già sabato 23 maggio si è visto qualche timido accenno al ritorno alle attività di balneazione. Sabato si è visto sulle spiagge del Cilento molta educazione e rispetto delle norme, le persone stavano distanziate in spiaggia ben oltre il metro e mezzo imposto dalla Regione Campania per le spiagge libere.
Nel Cilento esistono numerosi stabilimenti balneari, ma anche altrettante spiagge libere. I primi segnali stanno andando nella direzione di concedere maggiore spazio ai lidi balneari a discapito delle spiagge libere.
Alcuni comuni del Cilento già hanno espresso opinione in merito a quelli che saranno i provvedimenti che saranno adottati per l’accesso in spiagge nel Cilento. Tra le prime soluzioni pensiamo ai pass che ha introdotto il sindaco di Ascea per l’accesso in spiaggia. Ma anche alla spiaggia libera su prenotazione per quanto concerne il comune di Castellabate.
Nel caso alcune informazioni non fossero aggiornate potete segnalare su Facebook, Instagram o sulla mail info@ilcilentano.it.
La Regione Campania, con l’ordinanza 56 2020, ha concesso il libero accesso alle spiagge libere della regione e quindi del Cilento, per tutti i dettagli > Spiagge libere del Cilento, libero accesso agli arenili cilentani.
©Riproduzione Riservata
Le sagre e gli eventi nel Cilento nel 2024 prendono già forma. Il 2024 conferma…
Giuseppe Spagnuolo, il simbolo di Roscigno Vecchia, è morto il 19 gennaio 2024. L'uomo non…
La Badia di Santa Maria si trova a Pattano, una delle frazioni di Vallo della…
Il Meeting del Mare a Marina di Camerota, nel Cilento, ritorna protagonista dall'1 al 3 giugno nella…
Scopriamo le Bandiere Blu 2023 nel Cilento. La costa cilentana ogni anno riceve numerose Bandiere Blu, riconoscimenti…
Il Festival degli antichi Suoni di Novi Velia è uno degli eventi più noti e attesi…