La spiaggia di Cala d’Arconte è una delle spiagge più belle e suggestive di Camerota. La spiaggia in realtà presenta due cale, separate da un lembo di terra, roccia più che altro, e unite dalla banchina. L’arenile è stupendo e la sua sabbia è di colore dorato. La sabbia, man mano che si avvicina alla banchina, presenta granelli più grandi diventando piccoli ciottoli entrando in acqua. L’acqua è magnifica, un blu acceso dato dalla profondità del mare nel tratto di costa di Marina di Camerota. La bellezza di Cala d’Arconte è data anche dalla natura circostante, dalla macchia mediterranea e gli alberi di ulivo che si affacciano sul Mar Tirreno.
Cala d’Arconte è situata nel comune di Camerota a un paio di chilometri dall’abitato di Marina di Camerota. La spiaggia è visibile dalla strada costiera che unisce Palinuro con Marina di Camerota. La cala la troviamo tra la spiaggia del Troncone e la spiaggia di Capogrosso. Presso la spiaggia di Marina di Camerota sono presenti alcune strutture ricettive e il Villaggio alberghiero Cala d’Arconte.
Per giungere a Cala Bianca è necessario raggiungere la costa di Marina di Camerota. Per chi viene da fuori, in particolare dall’autostrada A3 deve uscire a Battipaglia o Eboli e percorrere la strada statale 18 e poi la “Cilentana” fino all’uscita di Poderia – Celle di Bulgheria. Dall’uscita della superstrada bisogna percorrere la Mingardina e all’incrocio presso l’Arco di Palinuro andare in direzione Marina di Camerota. Per raggiungere la spiaggia bisogna percorrere un sentiero oppure passare per il villaggio alberghiero omonimo.
©Riproduzione Riservata
Le sagre e gli eventi nel Cilento nel 2024 prendono già forma. Il 2024 conferma…
Giuseppe Spagnuolo, il simbolo di Roscigno Vecchia, è morto il 19 gennaio 2024. L'uomo non…
La Badia di Santa Maria si trova a Pattano, una delle frazioni di Vallo della…
Il Meeting del Mare a Marina di Camerota, nel Cilento, ritorna protagonista dall'1 al 3 giugno nella…
Scopriamo le Bandiere Blu 2023 nel Cilento. La costa cilentana ogni anno riceve numerose Bandiere Blu, riconoscimenti…
Il Festival degli antichi Suoni di Novi Velia è uno degli eventi più noti e attesi…