Ciliento, il singolo di Nello Rizzo e i Tarammurrìa racconta il Cilento.
Il brano musicale dal titolo Cilento è l’inedito che dà il via al progetto chiamato “Nello Rizzo e i Tarammurrìa”.
Come nasce Ciliento
Ciliento è stato scritto circa 4 mesi fa. Il testo, le musiche e gli arrangiamenti sono stati curati da Nello Rizzo. Ad accompagnare il cantautore Cilentano la voce della moglie Antonietta Speranza, in arte HOPE, e il violino di Amleto Livia, in arte Amlet.
Il brano racconta vicende quotidiane dei piccoli paesini cilentani ed è accompagnato da scene girate in lungo e in largo per il Cilento, con particolare attenzione al paese natale di Nello Rizzo, Rutino.
Chi è Nello Rizzo
Nello Rizzo ha suonato per 10 anni musica popolare sui palcoscenici di tutta Italia con il gruppo musicale dei Rotumbè. Dopo tre anni di inattività ha finalmente deciso di rimettersi in gioco con passione e dedizione in un nuovo progetto con cui tramandare la cultura musicale del Cilento e le origini cilentane dell’autore.
Il progetto Nello Rizzo e i Tarammurrìa
Ciliento è il brano che lancia il progetto musicale “Nello Rizzo e i Tarammurrìa”. Il gruppo sta lavorando al progetto e a breve uscirà un altro inedito dal nome “A femmena“. A femmena è un brano divertente che racconta in modo ironico il “dominio” femminile sull’uomo “mmaritato e purtroppo rassegnato”.
Il lavoro del gruppo “Nello Rizzo e i Tarammurrìa”, sfocerà nel loro primo album di 10 tracce popolari del Sud Italia.
Ora ascoltiamo il brano:
©Riproduzione Riservata