Il Borgo di Babbo Natale ad Agropoli, la vera casa nel Castello Aragonese
ll Borgo di Babbo Natale arricchisce l’offerta turistica di Agropoli nel periodo di Natale. Dal 1° dicembre all’8 gennaio, infatti, si potrà passeggiare nell’affascinante villaggio di Babbo Natale nel Castello Aragonese agropolese.
Dove si trova il Borgo di Babbo Natale
Il Borgo di Babbo Natale si trova ad Agropoli, alle porte occidentali del Parco del Cilento. La città cilentana si affaccia sul mar Tirreno, all’estremità meridionale del Golfo di Salerno ed è situata a pochi km da Paestum e da Castellabate.
In questo periodo sarà possibile girare nelle stradine del caratteristico centro storico agropolese in cui saranno allestiti i mercatini natalizi. Il Castello Aragonese – che si erge sul promontorio incastrandosi nel borgo antico – sarà invece la casa di Babbo Natale, situata nel cortile del castello. L’antico maniero sarà ricco di luci e sorprese.
Cos’è il Borgo di Babbo Natale
Il Borgo di Babbo Natale è la perfetta location per quanti amano questo periodo, è il posto ideale per trascorrere un pomeriggio diverso in famiglia e un luogo magico per far vivere ai bambini le atmosfere natalizie.
Babbo Natale ha deciso di iniziare il suo giro di distribuzione dei doni partendo dal castello agropolese. All’ingresso gli elfi guidano i presenti alla scoperta della casa di Babbo Natale nelle immense stanze della casa: il Polo Nord, la Stanza degli Orologi, la Fabbrica dei Giocattoli, l’Ufficio Postale e, infine, la Sala del Trono, dove è possibile conoscere Babbo Natale.
Cosa fare nel Borgo di Babbo Natale
Il borgo è strutturato come un percorso unico in cui ammirare i mercatini di Natale fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale. Nelle stanze i più piccoli potranno giocare con gli elfi, partecipare a i laboratori, scrivere e imbucare la letterina di Babbo Natale nell’Ufficio Postale. Sarà possibile anche fare una foto insieme a lui che dalla piattaforma mondiale Cameo è stato riconosciuto come il vero e unico Santa Claus d’Italia.
Inoltre, all’interno del borgo, sarà possibile pattinare sul ghiaccio ecologico e depositare i giocattoli danneggiati ne “La clinica dei giocattoli”. Si tratta di un’area Green in cui verranno lasciati i giochi per dare loro una nuova vita.
N.B. Le foto presenti nell’articolo sono sul sito o sulla pagina Facebook de Il borgo di Babbo Natale.
LEGGI ANCHE: