Meeting del mare 2023 a Marina di Camerota, programma eventi
Il Meeting del Mare a Marina di Camerota, nel Cilento, ritorna protagonista dall’1 al 3 giugno nella Baia di Lentiscelle.
La manifestazione, che è una delle più conosciute del territorio, giunge quest’anno alla 27ma edizione con ospiti Coma Cose, Bresh e Geolier.
Programma Meeting del mare 2023
Un programma musicale ricco di ospiti illustri che scalderanno le tre serate del Meeting del Mare, un evento che nemmeno lo stop imposto dal Covid ha scalfito. L’edizione di quest’anno ha come tema “Davvero” e ospiterà oltre 50 eventi con artisti di eccezione: Coma Cose, Bresh e Geolier.
Nel corso della tre giorni, inoltre, si terranno riflessioni, performance e presentazioni dei libri dedicate a “Davvero”, il filo conduttore del Meeting. Come ogni anno non mancherà la presenza di artisti emergenti che faranno da “apripista” ai concerti dei cantanti principali.
Sono 46 i progetti musicali scelti tra giovani artisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Giovedì 1 giugno
I protagonisti della prima serata del Meeting sono i Coma Cose, il duo artistico noto al grande pubblico soprattutto grazie all’ultima edizione di Sanremo.
Gli artisti emergenti che si esibiscono in questa prima serata sono: Alaska, Bif, Bivio, Mattia Dell’Arso, Walter Di Bello, Fogg, Il Maestrale, Melga, Pianoterra, Sax, Soloperisoci, Spina e The Recoveries.
Venerdì 2 giugno
Il rapper Bresh è l’ospite di questa seconda serata del Meeting. L’artista inaugura il suo tour estivo nella cittadina cilentana.
Ad aprire il suo concerto sarà il cantautore indie pop M.E.R.L.O.T.
Gli artisti emergenti che si esibiscono sono: Dario Comparini, Faderica, Gaiè, Ghosts, Laba, Lala, Lorenzo Lepore, Mava, Meccanismi Armonici Indipendenti, Namida, Peter Napo, Nemesisterica, Officina 011 e Yof.
In questa serata sarà possibile presenziare anche all’esibizione della performer e trapezista Sara Lisanti, la presentazione di “Spacciatori di libri” di Rosario Esposito La Rossa, le coreografie di Mauro Lamanna e Michele Cusati e l’aftershow “Fire&Water.” Quest’ultimo spettacolo è curato dal collettivo Zero Events con DJ Domenico Fontana e Five Seven.
Sabato 3 giugno
L’artista principale della serata è il rapper napoletano GEOLIER, ovvero Emanuele Palumbo.
Ecco, invece, gli artisti emergenti che si esibiscono: Aftersat, Aleam, Bove, Cabrini, Catene Movement, Daria, Didime & Di3mme, Raffaella Federico, Frenèsya, Mario Frezza, Haut-St, Magnitudo, Mecha Prjt, Jo Milahel, Mr.Fortuna, MWRK, Narratore Urbano e Signor D.
La conclusione di questa tre giorni musicale sarà dedicata all’installazione artistica “Dici Davvero?”, curata da Don Gianni Citro, che propone una riflessione sul tema portante di questa edizione.
Breve storia del Meeting
Il Meeting del Mare, ideato dal parroco del luogo Don Gianni Citro, richiama in questa nota località turistica migliaia di giovani. Nel corso delle 26 edizioni del Meeting, infatti, si sono esibiti cantanti come Franco Battiato, i Planet Funk, Fabrizio Moro, Daniele Silvestri, J-Ax, Calcutta e tanti altri.
In ogni edizione si dà importanza a una tematica in particolare. Quest’anno, come già sottolineato, è “Davvero” il tema principale.
Modalità di partecipazione
A partire dalla scorsa edizione in alcune serate è previsto l’acquisto del biglietto per partecipare al Meeting.
In questa edizione la prima serata è free, mentre per gli spettacoli del 2 e 3 giugno l’ingresso a pagamento. È possibile acquistare i biglietti su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
LEGGI ANCHE:
©Riproduzione Riservata