I Porti del Cilento sono tra i porti italiani che hanno ricevuto più Bandiere Blu per questo 2020.
La FEE, Foundation for environmental education, lo scorso 14 maggio ha assegnato le Bandiere Blu 2020 per le spiagge italiane, ma anche le Bandiere Blu 2020 per gli Approdi turistici. La speciale classifica ha visto, infatti, trionfare ben 5 Porti del Cilento su un totale di 6 porti premiati con la Bandiera Blu in Provincia di Salerno (il porto non cilentano è Marina d’Arechi di Salerno).
I Porti Bandiera blu 2020 del Cilento
I porti cilentani premiati con la Bandiera Blu per gli approdi turistici 2020 sono 5:
- Agropoli – Porto turistico di Agropoli
- Camerota – Marina di Camerota
- Pollica – Porto Turistico di Acciaroli
- Casal Velino – Marina di Casal Velino
- Centola – Porto turistico di Palinuro
Per quanto riguarda le località di Agropoli, Casal Velino, Centola e Pollica, oltre al riconoscimento della Bandiera Blu per gli approdi turistici, hanno visto l’assegnazione della Bandiera Blu 2020 anche per le spiagge. Per il comune di Camerota, invece, la Bandiera Blu per il porto è l’unico riconoscimento della FEE. Le spiagge di Camerota, nonostante siano tra le più frequentate d’Italia, non hanno visto il riconoscimento della Bandiera Blu 2020.
I porti del Cilento
I porti del Cilento sono tra i più suggestivi del territorio italiano. Si tratta di piccoli approdi per pescherecci e piccole imbarcazioni. In estate, gli approdi del Cilento, sono occupati da numerose imbarcazioni turisti e residenti che approfittano delle temperature ideali per poter godere delle meraviglie del mare cilentano. Oltre ai porti premiati, molto suggestivi sono i porti di Pisciotta, di Agnone Cilento, di San Marco di Castellabate, di Scario e di Sapri.
LEGGI ANCHE:
- Le spiagge Bandiera Blu del Cilento
- Le spiagge del Cilento
- Le spiagge di Ascea
- Le spiagge di Castellabate
- Le spiagge di Palinuro
- Le spiagge di Pisciotta
- Le spiagge di Acciaroli e Pioppi
- Le spiagge di Sapri
©Riproduzione Riservata