Spiaggia Calanca: tra mare, isola e hotel nel centro di Marina di Camerota
All’interno del centro abitato di Marina di Camerota troviamo la spiaggia Calanca, una delle più frequentate nelle estati cilentane.
La Calanca
La Calanca è forse la spiaggia più centrale di Marina di Camerota. Si accede alla spiaggia scendendo una scalinata che porta sull’arenile. La spiaggia è una delle più apprezzate anche perché, lungo la costa di Camerota, è quella con i fondali tra i più bassi rendendola particolarmente adatta per le famiglie e i bambini. La spiaggia si presenta con sabbia fine e bianca e l’acqua è cristallina e nei pressi dell’isola della Calanca regala colori fantastici.
Sul promontorio della Calanca è presenta una delle numerose torri normanne che troviamo sul litorale camarotano. A poche decine di metri dal promontorio si erge l’isola della Calanca, intorno la quale numerosi fanno snorkeling per ammirare le bellezze della natura marina.
La spiaggia libera e i lidi
La spiaggia libera alla Calanca in estate è poca poiché sono presenti vari lidi alcuni dei quali di strutture ricettive circostanti. Nei pressi della spiaggia, infatti, troviamo, da nord a sud, il Villaggio dell’Isola, il Villaggio residence delle Sirene, il Mediterraneo Residence, il villaggio residence le Macinelle e l’Hotel Calanca.
Come arrivare e dove parcheggiare
Per giungere alla Calanca basta andare verso il centro di Marina di Camerota e poi svoltare a desta su Via Mazzeo. Al termine della via si ci ritrova su una terrazza che affaccia sulla Calanca. Il parcheggio nei pressi della spiaggia non è molto grande, infatti è molto frequentata dai residenti e da chi soggiorna nei pressi della spiaggia.
LEGGI ANCHE:
- Spiagge di Camerota
- Camerota e Marina di Camerota
- Spiagge del Cilento
- Sentiero degli Infreschi
- Spiaggia del Troncone
- Spiaggia del Mingardo
- Baia degli Infreschi
- Cala Bianca
- Cala del Cefalo
- Le spiagge di Palinuro
- Tassa di soggiorno di Camerota
©Riproduzione Riservata