La spiaggia della Resima di Scario riaperta dopo 9 anni
La spiaggia della Resima di Scario è considerata una delle spiagge più belle d’Italia. La spiaggia, situata sulla magnifica Costa della Masseta, è stata chiusa al pubblico per ben 9 anni. Dall’estate del 2020 la spiaggia è finalmente aperta ai bagnanti.
Caratteristiche della Spiaggia
La spiaggia della Resima si trova a pochi metri a sud rispetto alla spiaggia dei Francesi, nell’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta ed è divisa da una grossa parete rocciosa. La spiaggia è composta da ciottoli bianchi e sabbia chiara, tra il grigio e il bianco. L’acqua è cristallina e i primi passi in mare sono accompagnati dai ciottoli presenti sul fondale.
Come arrivare sulla spiaggia della Resima
La spiaggia può essere raggiunta solo ed esclusivamente via mare. Per chi volesse andare a prendere il sole sulla spiaggia, quindi, è necessario che ci giunga mediante imbarcazioni. Dal porto di Scario, in estate, è possibile giungere sulla spiaggia tramite le cooperative del posto.
La spiaggia è molto apprezzata da chi fa immersioni grazie ai fondali cristallini, chiari e trasparenti e, in passato, era meta frequente dal famoso cantautore Francesco De Gregori.
Leggi anche
- Scario e San Giovanni a Piro
- Spiagge di Scario
- Pianoro di Ciolandrea
- Spiaggia dei Francesi
- Sentiero del Marcellino
- Costa della Masseta
©Riproduzione Riservata