La spiaggia della Resima di Scario è considerata una delle spiagge più belle d’Italia. La spiaggia, situata sulla magnifica Costa della Masseta, è stata chiusa al pubblico per ben 9 anni. Dall’estate del 2020 la spiaggia è finalmente aperta ai bagnanti.
La spiaggia della Resima si trova a pochi metri a sud rispetto alla spiaggia dei Francesi, nell’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta ed è divisa da una grossa parete rocciosa. La spiaggia è composta da ciottoli bianchi e sabbia chiara, tra il grigio e il bianco. L’acqua è cristallina e i primi passi in mare sono accompagnati dai ciottoli presenti sul fondale.
La spiaggia può essere raggiunta solo ed esclusivamente via mare. Per chi volesse andare a prendere il sole sulla spiaggia, quindi, è necessario che ci giunga mediante imbarcazioni. Dal porto di Scario, in estate, è possibile giungere sulla spiaggia tramite le cooperative del posto.
La spiaggia è molto apprezzata da chi fa immersioni grazie ai fondali cristallini, chiari e trasparenti e, in passato, era meta frequente dal famoso cantautore Francesco De Gregori.
©Riproduzione Riservata
Le sagre e gli eventi nel Cilento nel 2024 prendono già forma. Il 2024 conferma…
Giuseppe Spagnuolo, il simbolo di Roscigno Vecchia, è morto il 19 gennaio 2024. L'uomo non…
La Badia di Santa Maria si trova a Pattano, una delle frazioni di Vallo della…
Il Meeting del Mare a Marina di Camerota, nel Cilento, ritorna protagonista dall'1 al 3 giugno nella…
Scopriamo le Bandiere Blu 2023 nel Cilento. La costa cilentana ogni anno riceve numerose Bandiere Blu, riconoscimenti…
Il Festival degli antichi Suoni di Novi Velia è uno degli eventi più noti e attesi…